QUINORDOVEST

VIAGGIARE INFORMATI IN AUTOSTRADA
SEGNALA UNA CRITICITÀ - QUINORDOVEST

SEGNALA UNA CRITICITÀ

In collaborazione con il CODACONS raccogliamo le segnalazioni degli automobilisti per migliorare la percorribilità e la sosta sulle tratte autostradali gestite dal Gruppo SIAS. Inviare le segnalazioni è molto semplice: è sufficiente evidenziare le problematiche riscontrate durante il viaggio compilando il form allegato in questa pagina o utilizzando i canali social dell’iniziativa su Facebook e WhatsApp. Ti ricordiamo che per segnalare un’emergenza occorre utilizzare le apposite colonnine SOS disposte lungo il tracciato autostradale o i numeri di telefono del Centro Operativo di Controllo della Società Concessionaria competente:

Le uniche segnalazioni valide sono quelle competenti alle tratte del Nord Ovest (Gruppo Sias).
Non si considerano valide segnalazioni circa le tariffe autostradale o i costi praticati dai gestori delle Aree di Servizio.

Ecco, ad esempio, cosa puoi segnalare:

  • condizioni pavimentazione
  • segnaletica sbiadita o mancante (sia cartelli che segnaletica a terra)
  • segnali e pannelli luminosi non funzionanti
  • informazioni non adeguate
  • luci in galleria non funzionanti
  • colonnine SOS non funzionanti
  • problemi al casello di entrata e/o uscita
  • mancanza di carburanti nelle aree di servizio
  • aree di servizio con bagni sporchi, aree esterne poco curate, mancanza di alcuni cibi o bevande
  • code, blocchi del traffico.